È con grande soddisfazione che accogliamo la notizia dello scagionamento del Presidente Fugatti e dei componenti del Consiglio di amministrazione della Cassa provinciale antincendi nel contestato danno erariale di 6 milioni di euro per i maggiori costi di noleggio di un elicottero sostitutivo derivanti dall’annullamento della procedura di acquisto senza gara di un elicottero AW 139 da parte del giudice amministrativo.
La sentenza che ha scagionato completamente il Presidente Fugatti e il Consiglio di amministrazione della Cassa provinciale antincendi dimostra chiaramente che si è tenuto un comportamento lineare in merito a quanto avvenuto. Siamo infatti soddisfatti che la giustizia abbia riconosciuto l’operato degli imputati, che si sono comportati in linea con i principi etici e legali che guidano la gestione di quelle che sono le risorse pubbliche.
Il ruolo svolto dal Presidente Fugatti e dai membri del Consiglio di amministrazione della Cassa provinciale antincendi nell’assicurare la trasparenza e l’integrità nella gestione dei fondi è fondamentale. La sentenza ribadisce che tutte le decisioni hanno avuto una base solida e sono state prese nell’interesse della comunità. Queste azioni dimostrano la dedizione e l’impegno di tutti coloro che sono coinvolti nella gestione dei servizi pubblici, garantendo un efficiente utilizzo delle risorse.
Questo quanto dichiarato in una nota dal Capogruppo della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio