“Un documento che contribuisce alla sicurezza in materia di trasporto, fondamentale anche per il Trentino in un ambito territoriale dove sono notevoli i flussi. Investire in sicurezza si conferma una priorità. E’ importante quindi che su questo punto vi sia unità di intenti“: questo il commento dell’assessore provinciale all’artigianato, commercio, turismo, foreste, caccia e pesca Roberto Failoni che ha firmato, per la Provincia autonoma di Trento, il protocollo d’intesa “Servizio sicurezza naviganti Lago di Garda”.
La firma è stata fatta lunedì 29 luglio a Desenzano. Il documento è stato firmato anche dal vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, dalla Regione Lombardia, dalla Regione Veneto, dalla Comunità del Garda e Autorità di Bacino Laghi Garda e Idro. Il protocollo riguarda l’effettuazione dei servizi di pronto intervento, soccorso e vigilanza all’utenza nautica sul lago di Garda, anche con riguardo al diporto e alla polizia di sicurezza della navigazione.
Comunicato n. 2017 Ufficio Stampa PAT: https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Servizio-sicurezza-naviganti-Lago-di-Garda-firmato-il-protocollo-d-intesa