“Se avessimo di fronte un’opposizione più seria che si prende cura degli interessi del territorio anziché del proprio tornaconto politico avremmo evitato lo spettacolo poco edificante che la minoranza regionale ha messo in scena in Consiglio regionale”.
È quanto dichiara il Capogruppo della Lega in Regione Mirko Bisesti.
“L’obiettivo come maggioranza è quello di tutelare il territorio e l’A22, salvando al contempo la composizione allargata del Cda che permette, ricordiamolo, ai comuni di Trento e di Bolzano di essere pienamente rappresentati – continua Bisesti – mentre l’opposizione continua, invece, a giocare a ping pong in aula lasciando più volte i lavori per cercare di far mancare il numero legale per non far approvare la legge.
Hanno sviolinato una serie di scuse come quella di ricevere maggiori informazioni e di volere il dialogo. Dalla maggioranza e dalla giunta regionale è stata data la piena disponibilità a fornire maggiori informazioni – spiega il Capogruppo in Consiglio regionale – ma alla prova dei fatti la minoranza ha dimostrato, ancora una volta, che l’unico obiettivo è fare bassa politica giocando perdipiù contro l’interesse comune dei nostri territori con l’asset strategico dell’A22.
La maggioranza regionale continuerà a lavorare con la doverosa responsabilità in un momento delicato e di fondamentale importanza per il futuro di A22 – conclude Bisesti – perché notiamo, che chi spesso si erge a maestro di qualsivoglia tema o principio, oggi, nuovamente, si pone in maniera miope contro l’interesse del proprio territorio, della propria Provincia e della propria Regione.