“A nome dell’intero Gruppo Lega Salvini in Consiglio provinciale, desidero esprimere la massima vicinanza al Presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti al quale – secondo quanto da poco scoperto al centro smistamento delle Poste – era indirizzata una busta contenente un proiettile.
Una gravissima minaccia che, come Gruppo Lega, condanniamo con fermezza nell’auspicio che pure altri facciano altrettanto e che il clima d’odio ai danni del Presidente possa cessare. Si deve infatti ricordare che, non più tardi dello scorso mese di maggio, al nostro Governatore – a seguito di altre minacce -, era già stata assegnata la scorta.
Il fatto che ora sia stata trovata addirittura una busta con un proiettile dimostra però che le circostanze non sono migliorate, anzi. Per questo, come Lega, esprimiamo con forza l’auspicio che il dibattito civile e il confronto pacato possano tornare protagonisti, perché simili livelli di intolleranza – che credevamo propri di epoche passate – sono francamente inaccettabili.
Rispetto a ciò, infatti, abbiamo enormi responsabilità, come componenti delle istituzioni, anche nei confronti dei giovani, che hanno il diritto di crescere in un contesto sociale maturo ed equilibrato, in cui il rivale politico sia, appunto, considerato un rivale e giammai un nemico da minacciare nelle forme più aggressive e vili”,
È quanto affermato in una nota dal Capogruppo provinciale della Lega Salvini Trentino, Consigliere Mara Dalzocchio