L’aula del Consiglio provinciale ha oggi approvato la proposta dell’ordine del giorno del Capogruppo della Lega Mirko Bisesti riguardante il completamento dei lavori di rifacimento della passerella presso il lago di Toblino.
“Dobbiamo ricordare che il lago di Toblino è una riserva naturale provinciale ed è riconosciuto per la grande rilevanza paesaggistica e monumentale, capace di attirare un numero importante di visitatori e cicloturisti. L’assenza lungo la SS 45 di un percorso dedicato a pedoni e ciclisti fa sì che la passerella di visita della riserva naturale assolva alle funzioni di percorso ciclopedonale. Ad oggi sono in corso dei lavori di rifacimento della passerella, che si stanno protraendo da ormai troppo tempo.” – ha così commentato il consigliere provinciale.
Le ripercussioni del ritardo dell’intervento sul transito a piedi o in bici lungo sono notevoli anche in termini di sicurezza.
“Con questa proposta, chiediamo alla Giunta provinciale di dare priorità al completamento dell’opera per poter ripristinare il passaggio di cicloturisti e pedoni” – ha così concluso il Capogruppo della Lega.