Il capogruppo del Lega Trentino per Fugatti Presidente, Mirko Bisesti ed i consiglieri Stefania Segnana e Roberto Paccher, appreso dell’ennesima grave aggressione ad un agente di polizia penitenziaria all’interno del Carcere di Trento, vogliono esprimere tutta la loro solidarietà all’agente assalito.
Nell’aprile scorso i consiglieri avevano organizzato un incontro presso la Casa Circondariale e poi in Provincia tra il sottosegretario Ostellari e il personale proprio per parlare delle criticità generate dalla cospicua carenza di personale tra gli Agenti di polizia penitenziaria. Da allora sono proseguiti i contatti con il viceministro, il quale durante la visita in Trentino aveva garantito il supporto e l’arrivo di nuovo personale entro l’anno.
L’agente oggi aggredito, era intervenuto per fermare un’aggressione tra detenuti ed è stato a sua volta assalito; per fortuna è stato poi raggiunto e soccorso da altri colleghi che hanno evitato il peggio.
I rappresentanti istituzionali della Lega trentina, nel ringraziare ancora tutto il personale in servizio alla Casa Circondariale per la dedizione e orgoglio del loro servizio, confermano il pieno impegno nell’affiancare gli operatori di un ramo del servizio pubblico tanto delicato per il bene collettivo del Trentino.