Durante la seduta odierna del Consiglio provinciale, l’assessore Roberto Failoni, in risposta ad una question time, ha annunciato la pubblicazione dell’avviso per la manifestazione di interesse della stazione sciistica della Panarotta. 

In data 6 settembre, Trentino Sviluppo ha aperto il bando per la gestione della stazione sciistica della Panarotta. L’oggetto del bando – ha specificato Failoni – riguarda tutti i beni di proprietà di TS, precisamente gli impianti di risalita, le vasche per l’innevamento e le relative condotte e i cannoni per l’innevamento. A dimostrazione della volontà di far ripartire in sicurezza gli impianti della Panarotta, Trentino Sviluppo ha contrattualizzato un tecnico esperto del settore, ai sensi della normativa funiviaria, per garantire adeguati controlli”. L’assessore della Lega ha inoltre ricordato che la scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è prevista per il prossimo lunedì 23 settembre alle ore 17:00. 

I consiglieri provinciali Stefania Segnana e Roberto Paccher hanno espresso  soddisfazione per l’impegno profuso dall’assessore e da Trentino Sviluppo. “Desideriamo ringraziare Failoni e le strutture provinciali per l’attenzione e la determinazione con cui è stata portata avanti l’istanza degli impianti della Panarotta in questi ultimi due anni. Auspichiamo che la manifestazione d’interesse vada a buon fine, considerata l’imminenza della stagione invernale” – hanno così commentato i consiglieri della Lega.